San Marino contro Facebook: Zuckerberg rischia una multa da 4 milioni di euro

Un giudice dello stato di San Marino deve pronunciarsi sulla denuncia fatta da alcuni residenti contro il colosso di Zuckerberg, Facebook, che corre il rischio di dover pagare una multa da 4…

Home Tech San Marino contro Facebook: Zuckerberg rischia una multa da 4 milioni di euro

Di Serena Ingenito – 21 Novembre 2022

Un giudice dello stato di San Marino deve pronunciarsi sulla denuncia fatta da alcuni residenti contro il colosso di Zuckerberg, Facebook, che corre il rischio di dover pagare una multa da 4 milioni di euro. In più, se la decisione del tribunale sanmarinese sarà alla fine quella di multare Facebook, potrà aprirsi una strada ad altre denunce, scrive il Corriere di Romagna. 

Il giudice in questione è la sessantunenne Valeria Pierfelici, magistrato dell’Antica terra della libertà che il prossimo 14 dicembre dovrà decidere se confermare la condanna al pagamento di 4 milioni di euro per Meta. Soltanto spiccioli per uno come Zuckerberg, obietterà qualcuno, visto il suo patrimonio stimato in circa 36 miliardi di dollari a soli 38 anni. 

Ma la faccenda non è così semplice: la decisione di Pierfelici rischia di innescare un effetto domino, facendo da battistrada a un’infinità di altre cause. Pierfelici non è solo in servizio presso il Tribunale della Repubblica, ma anche impegnata nell’insegnamento


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/11/21/san-marino-denuncia-facebook/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.