Sam Bankman-Fried è stato arrestato

https://thecryptogateway.it/wp-content/uploads/sbf-crypto-1.jpg L'articolo Sam Bankman-Fried è stato arrestato proviene da The Crypto Gateway.

SBF arrestato

Sam Bankman-Fried, ex ceo di FTX, è stato arrestato alle Bahamas giusto il giorno prima della concordata testimonianza davanti al Comitato per i servizi finanziari della Camera degli Stati Uniti, in merito al crollo della sua società.

L’arresto, eseguito dalla Royal Bahamas Police Force, nel suo complesso di appartamenti a Nassau, ha fatto seguito al ricevimento di una notifica formale delle accuse penali contro SBF e, molto probabilmente, gli Usa ne chiederanno presto l’estradizione.

“Le Bahamas e gli Stati Uniti hanno un interesse a considerare responsabili e detenere tutti gli individui associati a FTX che potrebbero aver tradito la ‘fiducia pubblica’ e infranto la legge”, ha dichiarato il primo ministro Philip Davis, in una dichiarazione diffusa dalla stampa locale. “Mentre gli Stati Uniti perseguono accuse penali contro SBF, le Bahamas continueranno le proprie indagini sul crollo di FTX”.

La notizia, arrivata nel cuore della notte, è stata confermata dall’ufficio del procuratore degli Usa per il distretto meridionale di New York: “Questa sera, le autorità delle Bahamas hanno arrestato Samuel Bankman-Fried su richiesta del governo degli Stati Uniti,

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.