giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAmbienteSaltatrice con gli sci tedesca denuncia: “agli uomini 3200 euro, a me...

Saltatrice con gli sci tedesca denuncia: “agli uomini 3200 euro, a me bagnoschiuma, shampoo e quattro asciugamani”

Ennesimo caso di disparità di trattamento economico tra uomini e donne nello sport: a sollevarlo è la saltatrice con gli sci tedesca Selina Freitag

@freitagselina/Instagram

Selina Freitag, una delle più note saltatrici con gli sci tedesche, ha sollevato un acceso dibattito sulle disuguaglianze tra uomini e donne nello sport. Dopo aver vinto la qualificazione al Two Nights Tour a Garmisch-Partenkirchen, la Freitag ha denunciato pubblicamente la disparità nei premi ricevuti tra le due categorie.

Mentre i colleghi maschi che avevano ottenuto gli stessi risultati erano premiati con 3.200 euro, Selina si è vista assegnare un premio ben diverso. Ha infatti ricevuto una borsa contenente bagnoschiuma, shampoo e quattro asciugamani.

Le sue parole hanno acceso un riflettore sulla disparità di trattamento che ancora oggi esiste nello sport, specialmente nel salto con gli sci, dove le donne non ricevono la stessa attenzione economica dei colleghi maschi. Insomma, le atlete non vengano trattate alla pari con i colleghi maschi, nonostante i risultati e l’impegno profuso.

Agli uomini 13mila euro, alle donne 4300

Questo episodio non è isolato, ma si


Leggi tutto: https://www.greenme.it/salute-e-alimentazione/sport-e-fitness/saltatrice-sci-denuncia-uomini/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments