Roma: Una Terra Promessa , Nuovo Teatro Orione – 5 Dicembre 2022

Una Terra Promessa 

Viaggio alla ricerca della felicità attraverso le musiche di Händel
Spettacolo del progetto europeo vincitore di Europa Creativa Let’s Sing Oratorio Music!

5 Dicembre 2022 – Nuovo Teatro Orione – Roma 

Centinaia di bambini e ragazzi si ritroveranno il 5 Dicembre alle ore 10:30  presso il Nuovo Teatro Orione di Roma per la  Prima Assoluta, de  “Una Terra Promessa – A Promised Land”, viaggio alla ricerca della Felicità.
Lo spettacolo, prodotto dall’Accademia Musicale Europea con la direzione artistica di Daniela de Marco, racconta attraverso la musica di Händel – di 4 amici che fuggono dalla guerra per approdare nella Nuova Terra Promessa: l’Europa.

I “4 amici” sono i cantanti vincitori del Concorso Internazionale Musica SacraFrancesca Mannino, Aurora Faggioli, Raffaele Feo e Giordano Farina e le loro emozioni saranno raccontate dal noto attore Vincenzo Bocciarelli, dalla Nova Amadeus Chamber Orchestra diretta dal M.° Stefano Sovrani e dal Coro da Camera Italiano.

Lo spettacolo – studiato in modo da affascinare e coinvolgere i ragazzi con storytelling, movimenti di scena, luci evocative durerà 80 minuti circa.

Lo spettacolo è parte del progetto europeo “Let’s Sing Oratorio Music” vincitore del Programma Europa Creativa dell’Unione Europea.

Il Direttore Artistico Daniela de Marco dichiara durante la conferenza stampa: “Questo spettacolo unisce lo splendore della musica alle emozioni, alla bellezza e alla positività per trasmettere ai bambini nuove conoscenze trasversali unite a una sana dose di entusiasmo e ottimismo”.

“Il viaggio verso la felicità è da sempre lo scopo dell’uomo e oggi più che mai è una metafora dei tempi che stiamo vivendo”, aggiunge Vincenzo Bocciarelli.

Da sinistra: il Direttore d'Orchestra Stefano Sovrani, il Direttore Artistico Daniela de Marco, l'attore Vincenzo Bocciarelli, il Basso Giordano Farina durante la Conferenza Stampa di presentazione dello spettacolo
Da sinistra: il Direttore d’Orchestra Stefano Sovrani, il Direttore Artistico Daniela de Marco, l’attore Vincenzo Bocciarelli, il Basso Giordano Farina durante la Conferenza Stampa di presentazione dello spettacolo

https://www.youtube.com/watch?v=PezvuRpy4lk&ab_channel=ConcorsoMusicaSacra-SacredMusicCompetition

Nel Maggio 2022 il primo spettacolo di Let’s Sing Oratorio Music:La Creazione di Haydn con centinaia di bambini e ragazzi entusiasti

 

Info e Prenotazioni

Accademia Musicale Europea

letsingoratorio@gmail.com

Tel 347 4775173 

concorsomusicasacra@gmail.com

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.