Risotto al radicchio: delizioso, cremoso e facilissimo

Il risotto al radicchio è un primo piatto delizioso, perfetto in famiglia quando vogliamo viziare i nostri famigliari o fare bella figura con gli ospiti. Prepararlo è semplicissimo, ma per un risultato cremosissimo bisogna conoscere un trucchetto segreto, quello delle nostre nonne! Basta davvero poco in termini di astuzia, ma tanto in termini di quantità: […] L'articolo Risotto al radicchio: delizioso, cremoso e facilissimo proviene da Pane e Mortadella.

Il risotto al radicchio è un primo piatto delizioso, perfetto in famiglia quando vogliamo viziare i nostri famigliari o fare bella figura con gli ospiti. Prepararlo è semplicissimo, ma per un risultato cremosissimo bisogna conoscere un trucchetto segreto, quello delle nostre nonne!

Basta davvero poco in termini di astuzia, ma tanto in termini di quantità: dovremo aggiungere parmigiano come se piovesse poco prima di mantecarlo con il burro.

Per una resa eccezionale, poi, se abbiamo tempo, realizziamo noi il brodo vegetale per la cottura.

Dovremo semplicemente agire d’anticipo. Un’oretta prima di iniziare, mettiamo a bollire due litri di acqua con qualche pomodorino, una carota, una cipolla, due coste di sedano, una zucchina, una patata, granelli di pepe e il sale.

Ma se siamo di fretta, possiamo utilizzare quello pronto!

Per quanto riguarda il radicchio ne esistono quattro varietà e tutte sono perfette per questo piatto. La più amara e croccante è la Chioggia che si presenta come una grande palla. La Veronese è leggermente più delicata e le somiglia molto, ma è più ridotta nelle dimensioni. Allungata, dalle foglie rosse e bianche c’è la trevigiana, ed infine la variegata, gialla e rossa, decisamente grande.

Se riteniamo che il suo sapore sia troppo amarognolo e vogliamo smorzarlo,


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/risotto-al-radicchio-delizioso-cremoso-e-facilissimo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.