Riscaldamento globale minaccia il Mar dei Coralli

Ricostruzione storica delle temperature del Mar dei Coralli evidenzia l'impatto del riscaldamento globale sui coralli e la necessità di azioni urgenti.
L'articolo Riscaldamento globale minaccia il Mar dei Coralli sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Ricostruzione storica delle temperature del Mar dei Coralli evidenzia l’impatto del riscaldamento globale sui coralli e la necessità di azioni urgenti.

Lo sbiancamento dei coralli come questo spesso porta alla morte dei coralli ed è diventato più diffuso che mai. (Ove Hoegh-Guldberg, oveh@uq.edu.au)

Secondo gli scienziati, il Mar dei Coralli potrebbe presto essere rinominato dopo che è stata ricostruita la temperatura annuale degli ultimi quattro secoli. Le temperature record recenti sono così fuori dall’esperienza persino dei più antichi coralli delle acque basse che gli scienziati stanno denunciando una recente decisione di non includere la Grande Barriera Corallina (GBR) tra le aree a rischio.

I coralli prosperano in un intervallo di temperatura relativamente stretto. Dopo estati particolarmente calde, i coralli mostrano un ampio sbiancamento, che se persiste porta alla morte dei coralli. Questo ha contribuito in modo significativo al declino dei coralli in tutto il mondo, compresa la GBR, la più grande struttura vivente della Terra.

Il dottor Benjamin Henley dell’Università di Wollongong e colleghi hanno cercato di risolvere la questione basandosi sul fatto che i coralli producono strati


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/08/09/riscaldamento-globale-minaccia-il-mar-dei-coralli-0090045


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.