Rinunciano alla gita scolastica per non imbarazzare il compagno in carrozzina

Una lezione di vita, quella degli alunni di una elementare di Trasacco: rinunciano alla gita scolastica per non imbarazzare il compagno in carrozzina Leggi tutto Rinunciano alla gita scolastica per non imbarazzare il compagno in carrozzina su Notizie.it.

Studenti abruzzesi rinunciano alla gita scolastica per non imbarazzare il compagno in carrozzina, nessuno di loro ha voluto lasciare solo l’amico durante quel tour per i luoghi di Roma che si è presentato come difficoltoso per l’alunno con difficoltà motorie.

Perciò, come fanno sapere i media, quella gita a Roma è stata interrotta per il più bello dei motivi, uno di quei motivi che hanno resto quella gita ancor più istruttiva di come lo sarebbe stata se fosse stata portata a compimento.

Compagno in carrozzina, rinunciano alla gita 

A fare la scelta un gruppo di piccoli alunni abruzzesi, dell’istituto comprensivo di Trasacco. I ragazzini hanno interrotto il tour per il centro storico della Capitale e lo hanno fatto quando si sono resi conto che, a causa di un guasto alla pedana disabili del loro pullman, il loro compagno non sarebbe potuto scendere con loro.

E se la città non la poteva visitare lui allora non l’ha visitata nessuno, secondo la massima stupenda per cui un plotone deve viaggiare alla stessa velocità del suo uomo più lento. 

La lezione


Leggi tutto: https://www.notizie.it/rinunciano-alla-gita-scolastica-per-non-imbarazzare-il-compagno-in-carrozzina/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.