Rinoceronte lanoso di 32.400 anni: nuove scoperte dal permafrost russo

Scoperte su rinoceronte lanoso di 32.400 anni nel permafrost russo: giovane età, peli lanosi, parassiti, gobba grassa. Implicazioni per l'era glaciale e il riscaldamento globale.

Rinoceronte lanoso di 32.400 anni: nuove scoperte dal permafrost russo – Scienze Notizie

Scienziati russi hanno recentemente esaminato un rinoceronte lanoso di 32.400 anni conservato nel permafrost come un ghiacciolo preistorico, svelando nuove intuizioni sulla specie estinta.

Il cadavere congelato del rinoceronte lanoso è stato trovato nell’estate del 2020 vicino alle rive del fiume Tirekhtyakh nella lontana Repubblica di Sacha nell’estremo oriente russo, e è stato soprannominato il rinoceronte di Abyisky dal distretto della sua scoperta.

Pur risalendo a circa 32.400 anni fa, gran parte dei tessuti molli, della pelle e della lana dell’animale sono rimasti intatti nel permafrost sotto zero, offrendo agli scienziati un’opportunità straordinaria per studiarne l’anatomia.

Secondo il nuovo studio, i ricercatori hanno rivelato che il rinoceronte lanoso era giovane, forse non più vecchio di 4,5 anni al momento della morte.

La giovane età del rinoceronte si riflette anche nei suoi peli lanosi, che sono corti e relativamente chiari, rispetto ai folti e scuri peli degli individui più anziani.

Nella lana, il team ha scoperto prove di


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/09/19/rinoceronte-lanoso-di-32-400-anni-nuove-scoperte-dal-permafrost-russo-0093186


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.