Rimedi contro il mal di schiena
Quante volte il mal di schiena ci ha messi k.o.? Probabilmente più di una e sì, non è stato piacevole. Senza contare che, in alcuni casi può essere così forte al punto da impedirci di compiere anche i gesti giornalieri più semplici e scontati.
La schiena è la zona del corpo che parte dal collo (parte posteriore) e arriva fino ai glutei. Comprende dunque diverse aeree, costituite tra le altre cose, anche da muscoli e ossa che possono essere interessate da infiammazioni. La conseguenza immediata è il dolore più o meno intenso, che può essere localizzato o può diramarsi in altre zone. Ed ecco il mal di schiena, un disturbo muscolo-scheletrico diffuso, che non conosce età. È infatti molto comune nella popolazione e può colpire bambini, adulti e anziani, anche se per motivi differenti.
Posture scorrette mantenute a lungo nel tempo (ad esempio, seduti davanti ad una scrivania o alla guida), come anche attività che prevedono sforzi fisici importanti e lo stress, rappresentano alcune delle possibili cause del mal di schiena.
Se un evento isolato non deve destare grande preoccupazione, sicuramente un occhio di riguardo va a quei casi che perdurano o che si ripresentano in modo sistematico. Il mal di schiena infatti, può avere un impatto importante sulla vita di tutti i giorni arrivando, in alcuni casi, anche a provocare inabilità lavorativa.
I rimedi che si possono adottare in caso di mal di schiena, sono diversi e dipendono dalla causa che ne ha provocato l’insorgere. Il consiglio è di sentire il parere di uno specialista per intraprendere il prima possibile una terapia personalizzata che vada a trattare la sintomatologia e ad eliminarne la causa. Attendere infatti che questo disturbo
Leggi tutto: https://dilei.it/salute/rimedi-contro-il-mal-di-schiena/467428/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER