Richiamati filetti di alici all’olio di oliva Conad, contengono istamina oltre i limiti
Conad ha richiamato un lotto di filetti di alici Sapori & Dintorni per la presenza di istamina oltre i limiti di legge
Una nuova allerta alimentare riguarda un prodotto venduto a marchio proprio da una nota catena di supermercati. Parliamo dei filetti di alici all’olio d’oliva di Sapori & Dintorni Conad, un cui lotto è risultato contenere istamina oltre i limiti di legge.
Il prodotto a cui fare attenzione, venduto in vasetti di vetro da 156 grammi (peso sgocciolato 84 grammi), è il seguente:
lotto 24165 termine minimo di conservazione (TMC) 30 settembre 2025 codice EAN 80129059
I filetti di alici richiamati sono stati prodotti da Iconsitt Srl, nello stabilimento di Aspra, a Bagheria (provincia di Palermo), e distribuiti attraverso Conad Società Cooperativa. Lo stabilimento di produzione ha il marchio di identificazione IT 455 CE.
Ricordiamo che l’istamina è una sostanza che può provocare gravi reazioni allergiche e sintomi come mal di testa, nausea e disturbi gastrointestinali, soprattutto nei consumatori più sensibili. La concentrazione di istamina nei prodotti ittici può aumentare se il pesce
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER