
Reggio Calabria si prepara alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: le iniziative del Comune e di Atam
Sono diverse le iniziative programmate dall’Amministrazione comunale reggina in vista della ricorrenza di venerdì 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. L’Azienda municipale titolare del servizio di trasporto pubblico Atam parteciperà alla campagna Nazionale “Posto Occupato”, per sensibilizzare alla lotta contro il femminicidio anche per coloro che viaggiano sui mezzi …
L'articolo Reggio Calabria si prepara alla Giornata internazionale contro la violenza sulle donne: le iniziative del Comune e di Atam proviene da strill.it.
Sono diverse le iniziative programmate dall’Amministrazione comunale reggina in vista della ricorrenza di venerdì 25 novembre, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne.
L’Azienda municipale titolare del servizio di trasporto pubblico Atam parteciperà alla campagna Nazionale “Posto Occupato”, per sensibilizzare alla lotta contro il femminicidio anche per coloro che viaggiano sui mezzi pubblici.
Per tutta la giornata di venerdì, un posto sarà simbolicamente occupato in ricordo delle donne vittime di violenza: l’adesivo della campagna sarà apposto su un sedile di tutti i bus delle linee 27/28 in circolazione e su tutti i bus delle nostre linee verrà indicato sul display la scritta: “1522 qui non c’è posto per la violenza” un gesto simbolico per riservare idealmente un posto a quelle donne che hanno subito violenza.
Posto occupato è un gesto concreto dedicato a tutte le donne vittime di violenza. Ciascuna di quelle donne, prima che un marito, un ex, un amante, uno sconosciuto decidesse di porre fine alla sua vita, occupava un posto a teatro, sul bus, a scuola, nella società. Questo posto vogliamo riservarlo a loro,
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER