
RB FC Holdings CV, il fondo olandese in affari con Cardinale: «È il vero proprietario del Milan»
I fondi di Cardinale hanno un referente non statunitense. E uno dei due direttori cela la sua identità
L'articolo RB FC Holdings CV, il fondo olandese in affari con Cardinale: «È il vero proprietario del Milan» proviene da Open.
C’è un fondo olandese dietro la proprietà del Milan. L’investitore principale nell’operazione RedBird Capital di Gerry Cardinale, che controlla dall’agosto 2022 i rossoneri, è un referente non statunitense. La scoperta viene da un documento pubblico: il modulo Adv che ogni azienda Usa è tenuta a consegnare alla Sec, l’autorità della Borsa. Quello presentato lo scorso 28 marzo, fa sapere oggi Repubblica, riporta che i fondi gestiti dal manager dell’entertainment hanno un unico referente non statunitense. Ovvero un fondo privato con sede in Olanda che si chiama RB FC Holdings CV. Ha investito 437 milioni di dollari, ovvero 410 milioni di euro, ed è l’azionista di maggioranza di AC Milan.
RB FC Holdings CV
Il quotidiano spiega che a pagina 76 del
Leggi tutto: https://www.open.online/2024/04/25/ac-milan-redbird-fondo-olandese-rbfc-holdings/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER