Ravioli cinesi alle verdure: la ricetta

Ravioli cinesi alle verdure: la ricetta Avevo voglia di un tocco esotico in cucina, per cambiare un po’ e gustare qualcosa di stuzzicante e inusuale, così mi sono cimentate nella preparazione di questi ravioli. Lo ammetto, sono un’amante della cucina orientale e quando vado al ristorante cinese, non mancano mai tra i piatti che ordino […]
L'articolo Ravioli cinesi alle verdure: la ricetta proviene da Pane e Mortadella.

Ravioli cinesi alle verdure: la ricetta

Avevo voglia di un tocco esotico in cucina, per cambiare un po’ e gustare qualcosa di stuzzicante e inusuale, così mi sono cimentate nella preparazione di questi ravioli.

Lo ammetto, sono un’amante della cucina orientale e quando vado al ristorante cinese, non mancano mai tra i piatti che ordino con piacere. Mentre li preparavo, mi sono detta che potevano essere un ottimo escamotage per convincere anche i più restii in famiglia (mio figlio piccolo e i miei nipoti) a consumare le verdure, un po’ a tradimento… e mi è spuntato un sorriso compiaciuto per l’inganno salutare che stavo tendendo loro.

Devo ammettere che fin dalla prima volta tutti si sono dimostrati entusiasti all’idea di sperimentale questa variazione a tema e si sono complimentati per la riuscita della ricetta.

Così ho pensato di condividerla con voi, perché sono versatili.

Possiamo, infatti, servirle anche come antipasto o aperitivo finger food prima di una cena con gli amici di sempre. Sono veloci e semplici da preparare e ci fanno fare sempre un figurone.

Che ne dite? Li prepariamo insieme?

Ravioli cinesi alle verdure: gli ingredienti

Per una trentina di ravioli procuriamoci:

l’impasto:

300 gr di farina 00150 gr di acqua

il ripieno

200 gr di zucchine1 cipollotto1 carota6-7 di funghi champignon3 cucchiai di salsa di soiaq.b. di sale se la salsa di soia è a basso contenuto di sodio

la cottura:

q.b. di olio extravergine d’olivaq.b. di acquaLa preparazione

In una terrina versiamo farina e acqua e impastiamo direttamente con le mani pulite fino ad ottenere un panetto uniforme e ben compatto.


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/ravioli-cinesi-alle-verdure-la-ricetta/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.