giovedì, Gennaio 29, 2026
HomeAmbienteQuesti sono i migliori oli extravergine DOP e IGP, premiati con il...

Questi sono i migliori oli extravergine DOP e IGP, premiati con il prestigioso riconoscimento “Ercole Olivario”

Anche quest’anno, il concorso “Ercole Olivario” ha premiato le eccellenze della produzione oleica italiana, con particolare attenzione ai prodotti DOP e IGP

@Canva

L’olio extravergine di oliva è una delle eccellenze culinarie del nostro territorio, amato in tutto il mondo (e fin troppo imitato!).

A celebrare questa produzione d’eccellenza della tradizione culinaria italiana vi sono numerose competizioni, a livello nazionale e mondiale – come per esempio il concorso Ercole Olivario, giunto quest’anno alla XXXII edizione.

Il concorso

Il concorso è organizzato dall’Unione Italiana delle Camere di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura, in stretta collaborazione con la Camera di Commercio dell’Umbria, il Ministero dell’Agricoltura, l’Agenzia ICE, e con il sostegno di UNAPROL Consorzio Olivicolo Italiano, Italia Olivicola e il CREA.

Come ogni anno, l’obiettivo è quello di scoprire e premiare le eccellenze delle produzioni oleicole italiane, con particolare attenzione gli oli extravergini certificati DOP/IGP (che competono in una categoria separata rispetto agli oli extravergini non certificati).

L’edizione 2024 ha premiato ben 12 prestigiose etichette divise in categorie che esaltano la varietà e le peculiarità organolettiche dell’olio extravergine.


Leggi tutto: https://www.greenme.it/lifestyle/sai-cosa-compri/questi-sono-i-migliori-oli-extravergine-dop-e-igp-premiati-con-il-prestigioso-riconoscimento-ercole-olivario/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

RELATED ARTICLES

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.

Most Popular

Recent Comments