Quando non è possibile surrogare il mutuo? Ecco tutti i casi

Con l’inflazione alle calcagna e i tassi di interesse in continuo aumento, sempre più risparmiatori sono costretti a rivedere non solo le spese variabili ma anche quelle fisse e stanno di conseguenza valutando l’offerta più conveniente anche in merito al mutuo, considerando la surroga tra le opzioni per economizzare ulteriormente. Soprattutto coloro che hanno un […]

Con l’inflazione alle calcagna e i tassi di interesse in continuo aumento, sempre più risparmiatori sono costretti a rivedere non solo le spese variabili ma anche quelle fisse e stanno di conseguenza valutando l’offerta più conveniente anche in merito al mutuo, considerando la surroga tra le opzioni per economizzare ulteriormente. Soprattutto coloro che hanno un finanziamento a tasso variabile sulla propria abitazione e vedono la rata mensile aumentare costantemente dall’inizio del 2022.

Che cos’è la surroga

La surroga del mutuo dà la possibilità di trasferire il proprio mutuo esistente con una banca verso un’altra banca. Il trasferimento avviene in maniera del tutto gratuita, senza oneri notarili o verso la banca che si intende abbandonare.

Nel trasferimento si può modificare la tipologia di tasso, la durata residua del mutuo, le modalità di ammortamento del capitale. Si può anche obbligare la banca a passare dal variabile al fisso, se si tratta di prima casa, se non si è mai ritardato il pagamento di una rata e se si ha un Isee inferiore a 35mila euro.

Da ricordare però che, comunque, anche se si riuscisse ad effettuare


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/quando-non-e-possibile-surrogare-il-mutuo-ecco-tutti-i-casi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.