Prove di chirurgia cerebrale 3.500 anni fa

La trapanazione è un fatto ben documentato in diverse parti del mondo, tra cui Sud America, Africa, Europa e Asia. Gli esperti ritengono che alcune delle prove più antiche di questo tipo di chirurgia cranica risalgano a circa 7000 anni fa nell’attuale Sudan. Chirurgia cerebrale 3.500 anni fa Gli scavi archeologici condotti a Tel Megiddo […] The post Prove di chirurgia cerebrale 3.500 anni fa appeared first on Ufo e Alieni.

Facebook 37 Twitter 0 LinkedIn

La trapanazione è un fatto ben documentato in diverse parti del mondo, tra cui Sud America, Africa, Europa e Asia. Gli esperti ritengono che alcune delle prove più antiche di questo tipo di chirurgia cranica risalgano a circa 7000 anni fa nell’attuale Sudan.

Chirurgia cerebrale 3.500 anni fa

Gli scavi archeologici condotti a Tel Megiddo in Israele hanno portato alla luce evidenze di un particolare tipo di intervento di chirurgia cranica, avvenuto circa 3.500 anni fa, rappresentando il più antico esempio di tale pratica rinvenuto nella regione. Inoltre, questo reperto potrebbe costituire uno dei più antichi casi di lebbra al mondo, come descritto in un articolo pubblicato sulla rivista scientifica PLoS ONE.

È noto che molte civiltà antiche in tutto il mondo hanno praticato la trapanazione cranica per millenni, ovvero l’intervento chirurgico che consiste nella perforazione del cranio. Questa pratica medica è stata ampiamente documentata in Sud America, Africa, Europa e Asia. Si ritiene che alcune delle prove più antiche di questo tipo di chirurgia cranica risalgano a 7000 anni fa


Leggi tutto: https://ufoalieni.it/prova-chirurgia-cerebrale-3500-anni-fa/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.