Progetto Ossigeno porta 1200 alberi a Tarquinia

L’Amministrazione Comunale, a seguito di un censimento dettagliato del patrimonio arboreo comunale finalizzato al monitoraggio costante di tutte le piante presenti nel territorio, ha colto l’opportunità della valorizzazione del patrimonio ambientale offerta dalla Regione Lazio con l’adesione al “Progetto Ossigeno”. L’obiettivo è l’abbattimento dell’inquinamento atmosferico e l’implementazione della fruizione di spazi verdi che sta interessando […] L'articolo Progetto Ossigeno porta 1200 alberi a Tarquinia proviene da Terzo Binario News.

L’Amministrazione Comunale, a seguito di un censimento dettagliato del patrimonio arboreo comunale finalizzato al monitoraggio costante di tutte le piante presenti nel territorio, ha colto l’opportunità della valorizzazione del patrimonio ambientale offerta dalla Regione Lazio con l’adesione al “Progetto Ossigeno”.

L’obiettivo è l’abbattimento dell’inquinamento atmosferico e l’implementazione della fruizione di spazi verdi che sta interessando in queste settimane il comprensorio del Lido attraverso un sistema strategico di rimboschimento urbano.

Ritenendo opportuno un rinforzo di tipologie di piante compatibili ai terreni e al microclima del litorale, i tecnici incaricati hanno elaborato un progetto che prevede la messa a dimora di 1.200 esemplari tra alberi ad alto fusto, come lecci e pioppi, ed arbusti tipici della macchia mediterranea, come ginepri e lentischi.

La piantumazione sta interessando le aree intorno a


Leggi tutto: https://www.terzobinario.it/progetto-ossigeno-porta-1200-alberi-a-tarquinia/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.