Previsioni traffico ponte 2 giugno: ecco quando partire

Secondo le previsioni per il ponte del 2 giugno si metteranno su strada circa dieci milioni di persone. Come evitare le code? Fanpage.it lo ha chiesto al Responsabile di Autostrade Massimiliano Nigro: ecco i suoi consigli Leggi tutto Previsioni traffico ponte 2 giugno: ecco quando partire su Notizie.it.

Il tanto atteso ponte del 2 giugno è alle porte e sono tantissimi gli italiani che hanno deciso di approfittare del venerdì festivo per trascorrere il fine settimana più o meno lontano da casa. Stessa idea, molto traffico. Secondo le previsioni si metteranno in viaggio in auto circa dieci milioni di persone. Come evitare le code? Fanpage.it lo ha chiesto al Responsabile Coordinamento Esercizio presso Autostrade per l’Italia Massimiliano Nigro. Ecco di seguito i suoi consigli.

D. Quando mettersi in viaggio per evitare le code? 

Per quanto riguarda gli orari da preferire per le partenze, è bene mettersi in viaggio nella prima metà della giornata di giovedì o nella mattina presto di venerdì. Per il rientro nella giornata di domenica invece, chi volesse evitare le code dovrà sicuramente prendere in considerazione il fatto di ripartire nelle prime ore del giorno.

D. Quali misure ha disposto Autostrade per favorire gli spostamenti?

A tal fine Autostrade ha disposto la rimozione di tutti i cantieri più ingombranti lungo le principali direttrici di esodo e controesodo. Nelle giornate del 2 e 4 giugno sarà


Leggi tutto: https://www.notizie.it/ponte-del-2-giugno-previsioni-su-traffico-e-viabilita-ecco-quando-e-meglio-partire/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.