Powell: il livello dei tassi sarà più alto rispetto a quanto previsto

Secondo Powell i livelli dei tassi saranno più alti rispetto a quanto previsto in precedenza. Ecco cosa potrebbe accadere.

La Fed è pronta ad accelerare la velocità dei rialzi dei tassi, se questo dovesse servire a calmierare l’inflazione. I riflettori della comunità economica sono puntati sulle parole di Jerome Powell, presidente della Fed, il quale ha detto in maniera particolarmente chiara che i tassi potrebbero raggiungere un livello più alto rispetto a quanto era stato anticipato in precedenza.

Powell ha poi proseguito spiegando che la Fed è pronta ad accelerare la velocità dei rialzi, nel caso in cui questo dovesse essere necessario. La strada per far calare l’inflazione è ancora lunga, ma soprattutto è piena di ostacoli.

Powell, la Fed pronta ad accelerare sui tassi

Sostanzialmente questo significa che la Fed potrebbe spingere sull’acceleratore, e andare più spedita con il rialzo dei tassi. Eventuali decisioni, comunque vada, saranno prese esclusivamente riunione per riunione, andando a guardare i dati economici. Powell ha sottolineato che “l’intenzione è quella di riportare l’inflazione all’obiettivo del 2%: questo richiederà, con ogni probabilità, il mantenimento di una politica restrittiva per molto tempo. Andremo avanti fino a quando il lavoro non sarà finito”.

A darci qualche


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/powell-il-livello-dei-tassi-sara-piu-alto-rispetto-a-quanto-previsto/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.