Poste e Made in Italy, emesso francobollo commemorativo di Franca Florio

Poste Italiane comunica che oggi 28 settembre 2023 viene emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo commemorativo di Franca Florio, nel 150° anniversario della nascita, relativo al valore della tariffa B pari a 1,25€.Tiratura: duecentocinquantamilaventi esemplari.Foglio da quarantacinque esemplariIl francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in […] L'articolo Poste e Made in Italy, emesso francobollo commemorativo di Franca Florio proviene da Terzo Binario News.

Poste Italiane comunica che oggi 28 settembre 2023 viene emesso dal Ministero delle Imprese e del Made in Italy un francobollo commemorativo di Franca Florio, nel 150° anniversario della nascita, relativo al valore della tariffa B pari a 1,25€.
Tiratura: duecentocinquantamilaventi esemplari.
Foglio da quarantacinque esemplari
Il francobollo è stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca, patinata neutra, autoadesiva, non fluorescente.
Bozzetto a cura del Centro Filatelico della Produzione dell’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A..
La vignetta riproduce un particolare del dipinto: “Ritratto di Donna Franca Florio” realizzato da Giovanni Boldini e conservato a Palazzo Marazzino di Palermo, dimora nobiliare del centro storico della città.

Completano il francobollo le legende “FRANCA FLORIO” “1873-1950”, la scritta “ITALIA” e l’indicazione tariffaria “B”.
L’annullo primo giorno di emissione sarà disponibile presso


Leggi tutto: https://www.terzobinario.it/poste-e-made-in-italy-emesso-francobollo-commemorativo-di-franca-florio/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.