Polpette di Merluzzo: si preparano in un quarto d’ora
Le polpette di merluzzo sono uno stratagemma sfizioso e gustoso che ci permette di godere dei benefici di questo pesce e di proporlo anche ai più piccoli con successo! Leggerissime, perché cuociono in forno o nella friggitrice ad aria; velocissime, perché sono pronte in un quarto d’ora; versatili, perché possiamo servirle come antipasto finger food […]
L'articolo Polpette di Merluzzo: si preparano in un quarto d’ora proviene da Pane e Mortadella.
Le polpette di merluzzo sono uno stratagemma sfizioso e gustoso che ci permette di godere dei benefici di questo pesce e di proporlo anche ai più piccoli con successo!
Polpette di merluzzo: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Leggerissime, perché cuociono in forno o nella friggitrice ad aria; velocissime, perché sono pronte in un quarto d’ora; versatili, perché possiamo servirle come antipasto finger food o come secondo; furbissime, perché per prepararle non sporcheremo o quasi; sono una ricetta davvero imperdibile.
Pubblicità
Che ne dite di cucinarle insieme?
Polpette di merluzzo: ingredienti e preparazione
Pubblicità
Per questa ricetta occorrono:
350 gr di filetti di Merluzzo scongelati (circa 4)2 uova20 gr pangrattato + q.b. per la panatura25 gr di grana padanoq.b. di prezzemolo1 spicchio di aglioq.b. di scorza limone grattugiata.
Con queste dosi otterremo 16 polpette circa, pari a 4 porzioni.
Il procedimento
Pubblicità
Scongeliamo completamente il merluzzo per tempo, poi raccogliamolo nel boccale del robot da cucina. Rompiamo le uova, aggiungiamo il pangrattato e grattugiamo il grana padano. Sciacquiamo e tamponiamo il prezzemolo, poi uniamolo nel recipiente, infine sbucciamo l’aglio e inseriamolo insieme ad una grattatina di scorza di limone.
Avviamo l’elettrodomestico e lasciamolo lavorare fino ad ottenere un composto uniforme e unito.
Trasferiamolo in una terrina e prepariamo un piattino con il pangrattato per impanare.
Preleviamo una
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/polpette-di-merluzzo-si-preparano-in-un-quarto-dora/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER