Plumcake noci e cioccolato: rustico e goloso al contempo

Il plumcake noci e cioccolato è irresistibile, almeno a parere mio. Si fa un gran parlare delle proprietà benefiche delle noci e del cioccolato fondente: pare che possano fungere da regolatori del colesterolo nel sangue e influenzino favorevolmente il sistema nervoso, favorendo il benessere. Semplice e veloce da realizzare, ci ruberà pochi minuti, ma ci […] L'articolo Plumcake noci e cioccolato: rustico e goloso al contempo proviene da Pane e Mortadella.

Il plumcake noci e cioccolato è irresistibile, almeno a parere mio.

Si fa un gran parlare delle proprietà benefiche delle noci e del cioccolato fondente: pare che possano fungere da regolatori del colesterolo nel sangue e influenzino favorevolmente il sistema nervoso, favorendo il benessere.

Semplice e veloce da realizzare, ci ruberà pochi minuti, ma ci soddisferà a lungo! Si conserva per un massimo di 3 giorni a temperatura ambiente, sotto ad una campana di vetro, senza seccare, restando morbidissimo e soffice.

Possiamo sostituire le noci con qualsiasi frutto a guscio desideriamo: nocciole, mandorle, etc.. per variazioni a tema che non ci deluderanno!

Che ne dite di cucinare insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!

Plumcake noci e cioccolato: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta procuriamoci:

250 gr di yogurt con noci3 uova160 g di zucchero90 g di fecola di patate100 g di olio di semi190 g di farina 0016 gr di lievito in polvere per dolci110 g di gherigli di noci + 1 manciata per decorare100 g di gocce di cioccolato fondente.Il procedimento

Preriscaldiamo il forno a 180°. Ungiamo e infariniamo la tortiera da plumcake e teniamola a portata di mano.

Rompiamo le uova in una ciotola, uniamo lo zucchero e lavoriamole con la frusta a mano per qualche minuto,


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/plumcake-noci-e-cioccolato-rustico-e-goloso-al-contempo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.