Plumcake glassato ai pistacchi: una magnificenza di sapori
Plumcake glassato ai pistacchi: il preferito del mio cucciolino!
Mio figlio più piccolo adora i pistacchi e li mangerebbe in ogni salsa. Così quando voglio farlo felice, preparo questo plumcake glassato, che celebra il trionfo stesso del pistacchio.
Visto che è un golosone e si vede, eccome, devo però tenerlo d’occhio continuamente, altrimenti lo divora in un istante!
Realizzarlo è semplice e la resa pare quasi una creazione di pasticceria. Si presenta rivestito di una glassa golosa tempestata di granella; l’interno è morbidissimo, di un delicato colore verde grazie alla presenza della farina dei pistacchi stessi.
Possiamo trovarla nella grande distribuzione, ma non è sempre facile da reperire ed è parecchio costosa.
Meglio realizzarla noi, in prima persona, tritando finemente i pistacchi, con o senza buccia, come preferiamo, senza per un risultato più delicato, senza per una resa più rustica e decisa.
Farina di frumento, burro, yogurt, zucchero completano il quadro degli ingredienti.
Che ne dite di prepararlo insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!
Plumcake glassato ai pistacchi: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta procuriamoci:
90 grammi di farina 00140 grammi di farina di pistacchi/pistacchi tritati16 grammi di lievito per dolci125 grammi di yogurt bianco100 grammi di burro sciolto125 grammi di zucchero3 uovaper la glassa95 grammi di zucchero a velo15
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/plumcake-glassato-ai-pistacchi-una-magnificenza-di-sapori/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER