Piemonte in Prima Fila nel Metaverso con un Festival Dedicato

Si torna a parlare di Metaverso, argomento molto in voga in questo momento e a cui abbiamo dedicato diversi articoli come questo: Scopri qui le migliori crypto del metaverso.... Continua a Leggere: Piemonte in Prima Fila nel Metaverso con un Festival Dedicato

Si torna a parlare di Metaverso, argomento molto in voga in questo momento e a cui abbiamo dedicato diversi articoli come questo: Scopri qui le migliori crypto del metaverso.

La novità di oggi è che il Metaverso parla più che mai anche Italiano. L’11 ottobre, infatti, il Piemonte ospiterà, nella ‘Duomo’ delle OGR (ex Officine Grandi Riparazioni), il primo Festival del Metaverso, una giornata di divulgazione, con esperti a confronto e presentazione delle storie di successo e dei progetti delle start up dell’innovazione. L‘iniziativa, coordinata da ANGI (Associazione Nazionale Giovani Innovatori) in collaborazione con il CSU, il consorzio di enti pubblici che opera nel campo delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione, e la Regione Piemonte.

E proprio l’ente regionale – come ha spiegato l’assessore all’Innovazione Matteo Marnati, sta lavorando per creare la prima normativa legata al Metaverso. “Se i grandi player stanno investendo miliardi nella trasformazione digitale – ha sottolineato – è necessario che anche la Pubblica Amministrazione segua questa direzione facendosi trovare pronta”.

Investi in Ethereum

Le criptovalute sono altamente volatili e non regolamentate. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbe essere applicata una tassa sugli utili.

Il Metaverso vola secondo McKinsey

Secondo una ricerca dell’analista McKinsey (qui il report completo in inglese) il Metaverso è un trend che potrebbe generare 5 trilioni di dollari di ricavi entro il 2030 e, sempre entro il 2030, il 50% degli eventi dal vivo potrebbero spostarsi nei mondi digitali. La nuova rivoluzione impatterà tutte le attività quotidiane, non solo gaming dunque, interessando anche e-commerce, advertising, retail, media, trasporti e perfino la medicina. 

Gabriele Ferrieri, presidente di ANGI, ha inoltre sottolineato che “il valore di mercato del Metaverso è uno spazio ricco di opportunità che permette di divulgare l’innovazione in tutte le sue forme”. Alla kermesse dell’11 ottobre – prosegue Gerrieri – le aziende

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.