Piazza Affari positiva in un’Europa cauta grazie alle trimestrali

(Teleborsa) - La seduta odierna si chiude in rialzo per Piazza Affari, dove diversi titoli sono trainati dai risultati trimestrali sopra le attese. I listini europei si muovono comunque in maniera contrastata, con...

(Teleborsa) – La seduta odierna si chiude in rialzo per Piazza Affari, dove diversi titoli sono trainati dai risultati trimestrali sopra le attese. I listini europei si muovono comunque in maniera contrastata, con l’attenzione degli investitori sul dato dell’inflazione statunitense atteso domani e sui risultati delle elezioni americane di metà mandato.

Ottima seduta per Iveco, che ha nuovamente rivisto al rialzo le stime sul 2022 dopo i conti in crescita del terzo trimestre, e per Terna, che ha migliorato la guidance sul 2022 e deliberato la distribuzione di un acconto sul dividendo ordinario dell’esercizio 2022.

Fuori dal FTSE MIB, brilla Industrie De Nora, che ha confermato i target 2022 e raggiunto un backlog a livelli record. Altra seduta in rally per Intercos, che dopo il +7% di ieri registra un +9% grazie agli ottimi risultati trimestrali e all’aggiornamento del giudizio di Morgan Stanley che passa a Buy.

Sul fronte delle nuove quotazioni, FAE Technology è stata ammessa alle negoziazioni su Euronext Growth Milan. Avvio delle negoziazioni fissato all’11 novembre 2022 per la società bergamasca che opera nel design, prototipazione, progettazione e produzione di soluzioni per il settore dell’elettronica integrata.

Seduta in frazionale ribasso per l’Euro / Dollaro USA, che lascia, per ora, sul parterre lo 0,27%. Forte riduzione del petrolio (Light Sweet Crude Oil) (-2,24%), che ha toccato 86,92 dollari per barile.

Lo Spread tra il rendimento del BTP e quello del Bund tedesco si riduce, attestandosi a +200 punti base, con il rendimento del BTP decennale che si posiziona al 4,27%.

Nello scenario borsistico europeo giornata moderatamente negativa per Francoforte, che scende di un frazionale +0,16%, piatta


Leggi tutto: http://www.teleborsa.it/DettaglioNews/147_2022-11-09_TLB/Piazza-Affari-positiva-in-unEuropa-cauta-grazie-alle-trimestrali.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.