Persi contatti con aereo Roma-Berlino: Eurofighter si alzano in volo

Un aereo civile aveva perso i contatti, due caccia si sono levati in volo per intercettarlo Leggi tutto Persi contatti con aereo Roma-Berlino: Eurofighter si alzano in volo su Notizie.it.

Un aereo civile aveva perso i contatti, due caccia si sono levati in volo per intercettarlo

Un aereo sulla rotta Roma Berlino ha perso i contatti radio. Due Eurofighter F-2000 si sono levati in volo per intercettarlo, ma poi sono rientrati alla base. Allarme rientrato. Ecco cosa è successo e come funziona la difesa aerea.

Volo Roma Berlino perde contatti: Eurofighter a caccia dell’Aribus 320

Era decollato il 14 agosto da Roma Ciampino, con atterraggio previsto a Berlino. Si tratta di un Airbus 320 che ha poi perso i contatti radio con le autorità preposte al controllo del traffico aereo. A quel punto, come da protocollo di sicurezza, è scattata la procedura di allarme per intercettare l’aereo civile.

Come funziona l’ordine di decollo immediato

Dopo aver ricevuto quello che in gergo militare si chiama “scramble”, ma nel linguaggio civile popolare è definito “ordine di


Leggi tutto: https://www.notizie.it/persi-contatti-con-volo-roma-berlino-eurofighter-si-alzano-in-volo/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.