Perché giugno è il mese del Pride? E perché non si chiama più Gay Pride?

Il Pride è l’evento del mese di giugno, nato per sostenere con fierezza l’identità di...

Evento annuale significativo per tutte le persone che resistono alle prepotenze, il Pride è il momento ideale per allontanare l’odio!

Cronaca

Il Pride è l’evento del mese di giugno, nato per sostenere con fierezza l’identità di tutte le persone, nessuna esclusa. Sapete perché si celebra proprio in questo mese e perché non si chiama più Gay Pride? Scopriamo di seguito tutti i dettagli!

Leggi anche: Arisa ti volevamo bene, ma a te piace Giorgia Meloni: tutto quello che ha detto

Prima ancora di scoprire la natività dei Gay Pride è del tutto necessario fare qualche passo indietro, arrivando addirittura a oltre mezzo secolo fa. Era il 28 giugno 1969 quando nello Stonewall Inn del Greenwich Village, a New York, una moltitudine di persone ha deciso di alzare il suo grido di protesta contro chi opprimeva chi non fosse eterosessuale.

Da quella data di oltre mezzo secolo fa, di acqua sotto i ponti ne è scorsa parecchia, fino all’annuale parata del Pride, la marcia dell’orgoglio LGBTQ+. Per ricordare i moti di Stonewall, avvenuti a New York


Leggi tutto: https://www.donnapop.it/2023/06/05/gay-pride-giugno/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.