Paracadutisti d’Italia, la Fiaccola degli Ideali ha fatto tappa a Tarquinia

Si è svolta a Tarquinia nel pomeriggio di mercoledì scorso, 25 ottobre, la manifestazione patriottica denominata “Fiaccola degli Ideali”. Ad organizzarla nella Tuscia è stata l’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia di Tarquinia assieme alle sezioni di Viterbo e Roma. Dopo l’alzabandiera, si sono succeduti gli interventi del Sindaco Alessandro Giulivi, del presidente del consiglio comunale Federica […] L'articolo Paracadutisti d’Italia, la Fiaccola degli Ideali ha fatto tappa a Tarquinia proviene da Terzo Binario News.

Si è svolta a Tarquinia nel pomeriggio di mercoledì scorso, 25 ottobre, la manifestazione patriottica denominata “Fiaccola degli Ideali”. Ad organizzarla nella Tuscia è stata l’Associazione Nazionale Paracadutisti d’Italia di Tarquinia assieme alle sezioni di Viterbo e Roma.

Dopo l’alzabandiera, si sono succeduti gli interventi del Sindaco Alessandro Giulivi, del presidente del consiglio comunale Federica Guiducci, del presidente dell’Anpd’I di Viterbo Giampiero Monti Medaglia d’Argento al Valor Militare e del presidente dell’Anpd’I tarquiniese Giulio Maria Ciurluini. 

Il decano dei paracadutisti tarquiniesi, Alberto Truppi, ha deposto un cuscino di fiori all’ingresso del Sacrario dove riposano le spoglie mortali del Generale di Brigata Aerea Giuseppe Baudoin, primo comandante della Regia Scuola Militare di Paracadutismo di Tarquinia nel 1940. Dopo la lettura solenne della Preghiera del Paracadutista, è giunto il tedoforo


Leggi tutto: https://www.terzobinario.it/paracadutisti-ditalia-la-fiaccola-degli-ideali-ha-fatto-tappa-a-tarquinia/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.