Papa Francesco sbotta su Ratzinger: “Gente senza etica ha strumentalizzato la sua morte”

Replica ad alta quota a monsignor Georg Ganswein, Papa Francesco sbotta su Ratzinger: "Gente senza etica ha strumentalizzato la sua morte" Leggi tutto Papa Francesco sbotta su Ratzinger: “Gente senza etica ha strumentalizzato la sua morte” su Notizie.it.

Alla fine non ce l’ha fatta più e Papa Francesco sbotta su Ratzinger: “Gente senza etica ha strumentalizzato la sua morte”, l’allusione sembra essere diretta a Padre Georg e in volo di ritorno dal Sud Sudan il Pontefice spiega che Benedetto XVI è sempre stato al suo fianco.

Il Papa ha detto che la morte di Benedetto XVI “è stata strumentalizzata da gente di partito, non di Chiesa, gente senza etica”. 

Papa Francesco sbotta su Ratzinger

Non solo guerra in Ucraina e criminalizzazione dell’omosessualità dunque ma anche il caso della morte di Ratzinger, su cui Bergoglio ha fatto alcune dichiarazioni decisamente forti. “Vorrei dire che ho potuto parlare di tutto con Papa Benedetto. Lui sempre era al mio fianco, appoggiandomi, e se aveva qualche difficoltà, me la diceva e parlavamo.

Non c’erano problemi, alcune storie che si dicono, che Benedetto era amareggiato per quello che ha fatto il nuovo Papa, sono ‘storie cinesi’”. 

Le “storie cinesi” sull’amarezza di Benedetto XVI

E ancora: “Credo che la morte di Benedetto sia stata strumentalizzata da gente che vuole portare acqua al


Leggi tutto: https://www.notizie.it/papa-francesco-sbotta-su-ratzinger-gente-senza-etica-ha-strumentalizzato-la-sua-morte/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.