Panini morbidi al rosmarino: bocconcini aromatici e golosi
I panini morbidi al rosmarino sono bocconcini al latte, aromatici e golosi.
Possiamo servirli come appoggio sulla tavola, al posto del solito pane, magari in occasione di un incontro con gli amici di sempre, per stupirli e deliziarli. Ma sono deliziosi anche a merenda o per un pic-nic, farciti come preferiamo, anche se la combinazione di speck e brie è davvero inarrivabile.
Hanno una crosticina croccante fuori e una mollica morbidissima, profumano di rosmarino e sono incredibilmente gustosi.
Sono semplici da preparare, però necessitano di una lunga lievitazione. L’impasto deve riposare per almeno due ore prima di poterlo lavorare per realizzare tante palline, tutte dello stesso peso. E a questo punto, dovremo nuovamente attendere un’altra ora di lievitazione prima di cuocerli.
Allora non perdiamo altro tempo e mettiamoci subito al lavoro.
Si comincia!
Panini morbidi al rosmarino: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
350 g di farina Manitoba150 g di farina 00250 ml di latte30 ml di acqua tiepida30 g di burro morbido1 cucchiaino raso di zuccheroq.b. di sale10 gr di lievito di birraq.b. di rosmarino tritatoq.b. di latte per spennellare
Con queste dosi otterremo 13 panini circa.
Il procedimento
Mettiamo in un bicchiere l’acqua tiepida e lo zucchero, giriamo con un cucchiaino per sciogliere bene i due ingredienti.
Versiamo il
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/panini-morbidi-al-rosmarino-bocconcini-aromatici-e-golosi/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER