Pane a basso indice glicemico: lo preparo senza un grammo di farina, non alza la glicemia!

Pane a basso indice glicemico: lo preparo senza un grammo di farina Basta solo un’ora per preparare questo pane, è a basso indice glicemico e non contiene farina. Si prepara senza lievito e con un mix di semi che potrai trovare facilmente in qualsiasi supermercato. Di seguito vi lascio anche la foto dei semi che […] L'articolo Pane a basso indice glicemico: lo preparo senza un grammo di farina, non alza la glicemia! proviene da Pane e Mortadella.

Pane a basso indice glicemico: lo preparo senza un grammo di farina

Basta solo un’ora per preparare questo pane, è a basso indice glicemico e non contiene farina. Si prepara senza lievito e con un mix di semi che potrai trovare facilmente in qualsiasi supermercato. Di seguito vi lascio anche la foto dei semi che ho usato io.

In 60 minuti avrete portato a termine la ricetta e potrete usare il vostro pane! Questo preparato è ottimo anche per una dieta chetogenica.

Vediamo gli ingredienti e la preparazione.

Pane a basso indice glicemico senza un grammo di farina

Gli ingredienti sono soltanto due come vi ho già anticipato in precedenza.

Gli ingredienti250 gr di albume d’uovo 150 gr di semi assortiti (ci sono confezioni apposite in vendita, ma puoi anche usare semi di canapa).

La preparazione

La prima cosa che dobbiamo fare è macinare con un macina caffè il mix di semi fino ad ottenere una farina!

Dopodiché passiamo agli albumi, dobbiamo montarli con le fruste elettriche a neve fermissima. Facciamo la prova della ciotola, se capovolgendola il composto rimane attaccato il risultato è perfetto, nel caso contrario continuiamo a montare.

Una volta che abbiamo preparato le chiare possiamo aggiungere la farina ottenuta dal mix di semi, dobbiamo farlo poco per


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/pane-a-basso-indice-glicemico-lo-preparo-senza-un-grammo-di-farina-non-alza-la-glicemia/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.