Pallone spia cinese sta sorvolando gli Stati Uniti. Biden: “Sparategli”. Ma il Pentagono dice no (video)
Il Pentagono sta seguendo un pallone spia cinese che sorvola gli Stati Uniti, ma ha deciso di non abbatterlo per motivi di sicurezza. Funzionari della difesa hanno riferito che il pallone è stato osservato per un paio di giorni da quando è entrato nello spazio aereo degli Stati Uniti, volando ad alta quota. È stato monitorato con diversi metodi, inclusi aerei con equipaggio, e recentemente è stato seguito mentre attraversava il Montana, dove gli Stati Uniti hanno basi con missili nucleari. Per precauzione, ieri i voli in partenza dall’aeroporto di Billings Logan sono stati sospesi. Il presidente Biden ne avrebbe ordinato l’abbattimento immediato, ma il Pentagono lo ha bloccato per il rischio di provocare morti tra civili in caso di ricaduta del pallone spia su centri abitati.
Nel suo ‘viaggio’ nei cieli americani, il pallone-spia cinese ha sorvolato lo stato del Montana, attraversando uno spazio aereo ‘critico’ al di sopra di basi con missili nucleari, dove è stato seguito con diversi metodi, inclusi aerei con equipaggio.
Il Pentagono controlla il pallone spia cinese ma non lo abbatte
In una dichiarazione ufficiale, il Pentagono ha affermato che
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER