Pacchi bomba e occhi di animali alle ambasciate: è iniziata una campagna di terrore contro chi appoggia l’Ucraina?

È troppo presto per dirlo, ma i pacchi insanguinati inviati a sei ambasciate ucraine in Europa e le lettere–bomba recapitate in settimana in Spagna non sono segnali incoraggianti The post Pacchi bomba e occhi di animali alle ambasciate: è iniziata una campagna di terrore contro chi appoggia l’Ucraina? first appeared on Rolling Stone Italia.

È iniziata una campagna di terrore contro i Paesi che garantiscono sostegno militare ed economico all’Ucraina? È troppo presto per dirlo, ma i segnali non sono incoraggianti: oggi il ministro degli Esteri ucraino Dmytro Kuleba ha infatti dato notizia che le ambasciate ucraine in Ungheria, Paesi Bassi, Polonia, Croazia, Italia, e i consolati generali di Napoli, Cracovia e Brno (Repubblica Ceca), hanno ricevuto dei pacchi insanguinati contenenti anche occhi di animali.

Secondo quanto riferito dall’Associated Press anche Andrii Yurash, l’ambasciatore dell’Ucraina in Vaticano, è stato vittima di un’azione intimidatoria: ieri pomeriggio, l’ingresso della sua abitazione a Roma è stato danneggiato con ciò che credeva fossero feci di animali giovedì pomeriggio – la porta dell’edificio, le scale e le pareti dell’ingresso sono state «imbrattate con una sostanza sporca dall’odore sgradevole», ha spiegato l’ambasciatore all’agenzia americana.

Il segretario di Stato per la sicurezza spagnolo, Rafael Perez, ha detto alla stampa che secondo le prime indagini i pacchi sarebbero stati spediti dal territorio spagnolo, anche se si tratta di informazioni da prendere con le pinze.

Il collegamento con Madrid, però, sta creando una certa preoccupazione: nell’arco


Leggi tutto: https://www.rollingstone.it/politica/attualita/pacchi-bomba-e-occhi-di-animali-alle-ambasciate-e-iniziata-una-campagna-di-terrore-contro-chi-appoggia-lucraina/693223/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.