Oxford migliore università in Europa, il Politecnico di Milano primo in Italia
Oxford, Zurigo e Cambridge. Sono queste le tre università migliori d’Europa. A dirlo è l’ultimo Qs World University Rankings che evidenzia come il Regno Unito domini, con 107 Università classificate, mentre la Turchia e la Germania seguano rispettivamente con 73 e 53.
L’Italia si posiziona al quarto posto in Europa per numero di università (51), seguita dalla Francia (50). Ben Sowter, vicepresidente di Qs, ha dichiarato: “Sebbene il Regno Unito domini la classifica, soprattutto grazie al rilievo globale di Oxbridge e all’influenza della ricerca prodotta, l’eccellenza permea l’intera regione europea. I dati evidenziano diversi punti di forza: dall’attrazione di talenti internazionali – docenti, ricercatori e studenti – alla creazione di potenti alleanze di ricerca e alla qualità dei laureati, apprezzati dai datori di lavoro internazionali.”
Le migliori università in Italia
La classifica valuta le università in base alla reputazione internazionale, alla quantità e impatto della ricerca prodotta, alle risorse dedicate all’insegnamento, all’internazionalizzazione e ai risultati occupazionali ed elenca 688 istituzioni in 42 membri del Consiglio d’Europa.
Il Politecnico di Milano si conferma il migliore ateneo italiano anche in questa nuova
Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/oxford-migliore-universita-in-europa-il-politecnico-di-milano-primo-in-italia/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER