
Ornella Vanoni si confessa: “Prendo psicofarmaci da 30 anni”
La cantante ha presentato la sua nuova autobiografia. Qui ha rivelato di fare ancora uso di psicofarmaci per la depressione. Di recente, Ornella Vanoni ha presentato “Vincente o perdente”, la sua nuova autobiografia. Scritto assieme a Pacifico e pubblicato da La nave di Teseo, il libro di Ornella è uno spaccato sulla sua vita, costellata … Continued
La cantante ha presentato la sua nuova autobiografia. Qui ha rivelato di fare ancora uso di psicofarmaci per la depressione.
Di recente, Ornella Vanoni ha presentato “Vincente o perdente”, la sua nuova autobiografia. Scritto assieme a Pacifico e pubblicato da La nave di Teseo, il libro di Ornella è uno spaccato sulla sua vita, costellata di successi, insuccessi, momenti bellissimi e altri più complicati. Ed è proprio su questi ultimi che si innesta la narrazione di un disturbo di cui la cantante soffre da anni: la depressione.
La fragilità di Ornella Vanoni
All’interno dell’autobiografia, Ornella Vanoni racconta di quanto si sia sentita fragile in certi momenti: “Bastava niente per mandarmi in pezzi e, infatti, a un certo punto, i pezzi non sono più riuscita a tenerli assieme“. La causa della fragilità della cantante è da ritrovarsi nella depressione, un disturbo che, come spiegato dall’artista, porta non solo a perdere sé stessi, ma tutto ciò che si ha attorno.
A permettere a Ornella di uscire dal limbo sono stati proprio gli psicofarmaci: “Bisogna continuare a
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/ornella-vanoni-depressione-psicofarmaci/people/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER