
Cornetti istantanei ripieni di nutella
I cornetti istantanei al cioccolato sono perfetti a colazione, per iniziare la giornata con il piede giusto e con gusto! Hanno una consistenza soffice e ariosa e un ripieno al cioccolato che si scioglie in bocca! Sono facilissimi da realizzare e super veloci: l’impasto non deve neppure riposare in frigorifero o lievitare a lungo a […]
L'articolo Cornetti istantanei ripieni di nutella proviene da Pane e Mortadella.
I cornetti istantanei al cioccolato sono perfetti a colazione, per iniziare la giornata con il piede giusto e con gusto!
Cornetti istantanei: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Hanno una consistenza soffice e ariosa e un ripieno al cioccolato che si scioglie in bocca!
Pubblicità
Sono facilissimi da realizzare e super veloci: l’impasto non deve neppure riposare in frigorifero o lievitare a lungo a temperatura ambiente, ma è subito pronto per essere steso e assemblato.
Cuociono in un quarto d’ora appena, in friggitrice ad aria, in men che non si dica potremo stupire la nostra famiglia con un dolcetto sfizioso e goloso, come al bar.
Che ne dite di cucinare insieme anche questa ricettina speciale?
Pubblicità
Cornetti istantanei: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
150 gr di yogurt greco150 gr di farina5 gr di lievito per dolciper farcire:q.b. di nutella a piacereper spennellare:1 tuorloq.b. di zucchero di canna.
Pubblicità
Il procedimento
In una ciotola capiente, mettiamo la farina e il lievito, misceliamoli tra loro, poi formiamo una fontana e nel buco al centro versiamo lo yogurt greco. Amalgamiamo bene con una spatola fino a realizzare un panetto sodo, soffice e ben unito.
Ora trasferiamoci sulla spianatoia leggermente infarinata e stendiamolo con il mattarello per ottenere un rettangolo spesso al massimo 3 millimetri. Con una rondella suddividiamolo
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/cornetti-istantanei-ripieni-di-nutella/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER