One Piece, cos’ha dato vita al Regno Antico: la storia del Regno Perduto

Come per molti altri autori, anche Eiichiro Oda con il suo One Piece si serve di diversi media per ottenere ispirazione nel realizzare alcuni dei…

Come per molti altri autori, anche Eiichiro Oda con il suo One Piece si serve di diversi media per ottenere ispirazione nel realizzare alcuni dei personaggi, elementi narrativi o dettagli chiave che compongono il mondo della storia.

Tra essi vediamo numerose citazioni della cultura pop, con un riguardo particolare per opere note nel mondo giapponese, tra manga iconici, opere del cinema nipponico, serie tokusatsu, kaiju, folklore e leggende varie. Gli elementi che hanno ispirato nei vari frangenti Oda sono quasi impossibili da numerare, e le influenze che la sua opera ha subito provengono da un bacino estremamente largo di culture.

Nonostante ci siano degli aspetti che si trovano tutt’ora da introdurre in modo approfondito, anche adesso che ci troviamo nella Saga Finale, Eiichiro Oda ci ha permesso già di comprendere da cosa egli ha preso spunto, consentendo così di costruire da zero alcune teorie e ipotesi su dove egli potrebbe andare a parare. Questo discorso vale anche per uno dei fattori più misteriosi visti sino ad oggi nella sua opera, ovvero il Regno Antico.

L’ispirazione di Eiichiro Oda per


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/11/21/one-piece-regno-antico-ispirazione/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.