Octopath Traveler II, recensione – Una serie in crescita

Il sistema a turni nei JRPG è sempre al centro del dibattito tra i giocatori. Per alcuni un sistema ormai datato e impossibile da rendere…

Il sistema a turni nei JRPG è sempre al centro del dibattito tra i giocatori. Per alcuni un sistema ormai datato e impossibile da rendere divertente per i giocatori moderni. Per altri un sistema ancora in grado di regalare tante gioie. Ed effettivamente negli ultimi anni non sono mancate produzioni capaci di portare una versione moderna dei turni. Pensiamo alla serie di Bravely Default, a Persona 5, Dragon Quest XI e Octopath Traveler.

Proprio questo gioco di casa Square Enix, sviluppato da Acquire, nel 2018 fu una rivelazione. Grazie allo stile HD-2D della sua pixel art e un sistema a turni con interessanti innovazioni il gioco è stato capace di conquistare tanti amanti del genere. In aggiunta a questo vi era l’interessante idea di avere otto protagonisti diversi.

Non sorprende dunque che ci troviamo qui oggi per parlare di Octopath Traveler II, sequel in arrivo il 24 febbraio su PS5, Switch e PS4. Questo secondo capitolo promette di superare il predecessore, andando ad aggiustare le problematiche narrative del primo capitolo ed espandendo ulteriormente le opzioni in battaglia del giocatore. Iniziamo


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2023/02/17/octopath-traveler-ii-recensione/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.