Nvidia adesso vale 1.000 miliardi di dollari in borsa. Ecco chi è

Ieri Nvidia ha raggiunto una capitalizzazione pari a 1.000 miliardi di dollari in borsa. Vediamo chi è e cosa fa

Nvidia ha raggiunto una capitalizzazione di mercato pari a 1.000 miliardi di dollari: è la quinta azienda statunitense che è riuscita ad entrare nel club dei “trilioni di dollari”. La società statunitense è riuscita a raggiungere questo obiettivo nel corso della giornata di martedì e si è affiancata ufficialmente agli altri big della tecnologia:

Apple con 2,7 miliardi; Microsoft con 2,5 miliardi; Alphabet (la casa madre di Google) con 1,6 miliardi; Amazon con 1,2 miliardi di dollari.

Nvidia ha raggiunto questo traguardo dopo un rally del 35% nel corso delle ultime due settimane, grazie al boom dell’intelligenza artificiale.

Nvidia entra nel club dei trilioni di dollari

Nvidia ha raggiunto una capitalizzazione di mercato di 1 trilione di dollari all’apertura di martedì, prima di ridurre i guadagni, scendendo a 990 miliardi di dollari.

Le azioni di Nvidia dovevano mantenersi sopra i 404,86 dollari per riuscire a rimanere nel club dei trilioni di dollari. Il titolo ha restituito parte dei suoi guadagni nel tardo pomeriggio di trading, mantenendo un nuovo massimo di 52 settimane, ma scendendo appena al di sotto di


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/nvidia-adesso-vale-1-000-miliardi-di-dollari-in-borsa-ecco-chi-e/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.