
Non dimentichiamo i desideri! Stanno per arrivare le Eta Aquaridi, le stelle cadenti più belle di primavera
Tornano, immancabili e bellissime, le Eta Aquaridi, le stelle cadenti più numerose e splendenti di primavera, atteso il 5 e 6 maggio. Ma lo sciame è in realtà per diversi giorni, quindi possiamo sperare in un numero elevato di meteore anche qualche giorno prima e qualche giorno dopo il picco. Prepariamo una lunga lista di...
Il mese di maggio inizia alla grande con l’immancabile picco delle Eta Aquaridi, le stelle cadenti più numerose e splendenti di primavera, atteso il 5 e 6 del mese. Ma lo sciame è in realtà per diversi giorni, quindi possiamo sperare in un numero elevato di meteore anche qualche giorno prima e qualche giorno dopo il picco. Prepariamo una lunga lista di desideri!
Canva
Tornano, immancabili e bellissime, le Eta Aquaridi, le stelle cadenti più numerose e splendenti di primavera, atteso il 5 e 6 maggio. Ma lo sciame è in realtà per diversi giorni, quindi possiamo sperare in un numero elevato di meteore anche qualche giorno prima e qualche giorno dopo il picco. Prepariamo una lunga lista di desideri!
Secondo quanto riportato dall’American Meteor Society il picco è ufficialmente previsto il 5 maggio alle 17.00 ora italiana, ma in realtà questo sciame meteorico si estende su diversi giorni (è attivo dal 15 aprile al 27 maggio). Ma sicuramente è più probabile l’osservazione nelle ore che precedono l’alba (soprattutto del 5 e 6 maggio).
[embedded content][embedded content]
Leggi tutto: https://www.greenme.it/scienza-e-tecnologia/astronomia/eta-aquaridi-stelle-cadenti-primavera/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER