Muu muu fatto in casa: il dessert al cucchiaio amato dai bambini!

Muu muu fatto in casa: il dessert al cucchiaio amato dai bambini! Avevo dimenticato quanto ai miei bambini piacesse il budino Muu Muu! Avete presente quel dessert alla vaniglia e cioccolato tanto pubblicizzato in tv? Proprio lui, è il preferito dai miei figli. Tutto quello che bisogna fare è realizzare due budini distinti, uno al […] L'articolo Muu muu fatto in casa: il dessert al cucchiaio amato dai bambini! proviene da Pane e Mortadella.

Muu muu fatto in casa: il dessert al cucchiaio amato dai bambini!

Avevo dimenticato quanto ai miei bambini piacesse il budino Muu Muu! Avete presente quel dessert alla vaniglia e cioccolato tanto pubblicizzato in tv? Proprio lui, è il preferito dai miei figli.

Tutto quello che bisogna fare è realizzare due budini distinti, uno al cacao e uno alla vaniglia e impiattarli una cucchiaiata alla volta quando sono ben densi e cremosi. Non si mescoleranno tra di loro e resteranno ben compatti, ovviamente dopo una lunga sosta in frigorifero!

Ammetto di aver un po’ esagerato con le dosi, perché sono riuscita a preparare un bel po’ di porzioni! Giacché, però, si può conservare benissimo in frigorifero ne ho approfittato.

Che ne dite di cucinare insieme! Mettiamoci al lavoro, si comincia!

Muu muu fatto in casa: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

per il budino al cacao:500 ml di latte30 g di cacao amaro in polvere50 g di amido di mais130 g di zucchero semolatoper il budino alla vaniglia:500 ml di latte1 bustina di vanillina65 g di amido di mais130 g di zucchero semolato

Con queste dosi otterremo circa 12 budini (poi dipende anche dai contenitori che andremo ad usare)

Il procedimento

Dobbiamo preparare quindi due budini distinti in due


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/muu-muu-fatto-in-casa-il-dessert-al-cucchiaio-amato-dai-bambini/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.