Muffin alle fragole: facili, veloci e super golosi!
Accogliamo la primavera con tutta le dolcezza che si merita e prepariamo questi muffin alle fragole!
Morbidissimi, invitanti e golosi con pezzi di frutta interi che si sciolgono in bocca, conquistano al primo morso grandi e piccini.
Perfetti a colazione, per regalare la giusta carica e iniziare la giornata con gusto, sono una vera sorpresa soprattutto per i cuccioli di casa, se lasciati inaspettatamente nel porta-merenda dello zainetto. Offriremo loro uno snack salutare e genuino anche a scuola, al posto dei soliti prodotti confezionati.
Prepararli è semplicissimo: non dovremo fare altro che amalgamare burro e zucchero, uova, farina e lievito, aggiungere un goccio di latte per ammorbidire e incorporare la fragole a tocchetti.
Inforniamoli nei loro stampini appositi e dopo una ventina di minuti sfornarli. Diamo loro il tempo di raffreddarsi e saranno pronti per essere sommersi da una coltre delicata di zucchero a velo.
Che ne dite di procedere insieme passo a passo? Mettiamoci al lavoro, si comincia!
Muffin alle fragole: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta procuriamoci:
2 uova200 g di fragole già pulite200 gr di farina 00 + q.b. per le fragole110 gr di zucchero85 gr di burro50 ml di latte8 gr di lievito1 cucchiaino di estratto di vaniglia1 pizzico di saleq.b. di zucchero a
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/muffin-alle-fragole-facili-veloci-e-super-golosi/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER