Modena, indagato un noto influencer per compravendita di orologi contraffatti

La procura di Modena ha accusato Federico Rossi, influencer noto come Fede Rossi King su Instagram, di aver realizzato un sistema di compravendita di orologi…

La procura di Modena ha accusato Federico Rossi, influencer noto come Fede Rossi King su Instagram, di aver realizzato un sistema di compravendita di orologi contraffatti venduti in Italia tra i 180 e 2000 mila euro e di aver truffato i propri follower, perché non disponeva dei beni di cui pubblicizzava la vendita.

L’influencer trentunenne della provincia di Forlì non è l’unico ad essere finito nel mirino delle Forze dell’Ordine, le quali starebbero indagando su almeno una decina di persone, secondo quanto riportato dai media locali. La Guardia di Finanza di Forlì ha sequestrato a Rossi 226 mila euro, come ordinato dal decreto preventivo della procura modenese.

Nelle ultime settimane la Guardia di Finanza aveva tenuto sott’occhio le pagine social dell’influencer (ora sequestrate dal GIP di Modena), sulle quali pubblicizzava sempre più spesso la vendita di orologi appartenenti alle marche più prestigiose. Partendo dai suoi post, gli acquirenti hanno poi scoperto un giro d’affari che coinvolgeva più di 600 acquirenti in tutto il paese, con ben 750 compravendite andate a buon fine. Gli acquirenti della merce tarocca hanno ricevuto delle


Leggi tutto: https://www.drcommodore.it/2022/11/07/modena-influencer-orologi/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.