Misure anti-Covid: niente obbligo mascherine in ospedali e Rsa?

Potrebbe sparire l'obbligo mascherine in ospedali, centri medici ed Rsa. Ecco ciò che c'è da sapere. Leggi tutto Misure anti-Covid: niente obbligo mascherine in ospedali e Rsa? su Notizie.it.

Ormai è evidente come le misure anti-Covid stiano gradualmente lasciando posto ad una sempre più diffusa normalità. l’obbligo di mascherina in alcuni ambienti e contesti. Ecco tutto ciò che c’è da sapere.

La pandemia non fa più paura: governo pronto a limitare ancor di più l’obbligo della mascherina

Fino ad oggi, chi accedeva agli ospedali oppure in un ambulatorio, studio medico o Rsa doveva osservare l’obbligo di mascherina, o almeno così era previsto fino al 30 aprile 2023. Ma con questa data ormai dietro l’angolo, cosa potrebbe cambiare dal 1° maggio?

Nelle scorse ore s’è svolta una riunione al ministero della Salute a cui hanno preso parte i rappresentanti delle istituzioni sanitarie del Paese e secondo quanto riporta Adnkronos, l’intenzione del ministro Orazio Schillaci sarebbe di non estendere ulteriormente l’obbligatorietà, né introdurre nuove misure anti-Covid.

Se tale anticipazione venisse confermata, dal 1° maggio la mascherina sarà obbligatoria soltanto nei reparti con pazienti fragili e in quelli in cui vi è un’alta intensità di cure.

La pandemia oggi non fa più paura e pare che il governo sia pronto anche ad


Leggi tutto: https://www.notizie.it/misure-anti-covid-niente-obbligo-mascherine-in-ospedali-e-rsa/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.