Migranti, nuovi sbarchi a Lampedusa: arrivata anche una donna incinta

Tre nuovi sbarchi a Lampedusa: giunti sull'isola altri 73 migranti, tra i quali anche una donna incinta. Portati all'hotspot di contrada Imbriacola. Leggi tutto Migranti, nuovi sbarchi a Lampedusa: arrivata anche una donna incinta su Notizie.it.

Nuovi sbarchi, in tutto tre, durante la notte a Lampedusa.

Sono giunti sull’isola altri 73 migranti. Tra i nuovi arrivati anche diverse donne e bambini, come spesso accade. Una di loro era incinta. I migranti sono stati soccorsi dalle motovedette della Capitaneria di porto. I nuovi arrivati sono stati trasferiti all’hotspot di contrada Imbriacola. Tuttavia, per alleggerire la struttura, in data 21 febbraio sono previsti diversi trasferimenti: almeno 459. I trasferimenti sono stati organizzati in questo modo: 187 individui saranno imbarcati su un aereo diretto a Crotone, altri 89 su un pattugliatore diretto a Pozzallo, in provincia di Ragusa e, infine, altre 183 persone raggiungeranno Porto Empedocle sulla nave Galaxy. 

Nuovi sbarchi a Lampedusa: situazione critica nell’hotspot 

I trasferimenti di tali migranti sono assolutamente necessari: l’obiettivo primario è quello di alleggerire l’hotspot di contrada Imbriacola in quanto saturo di persone. Come informa l’Ansa, nella struttura di primissima accoglienza sono al momento presenti 1769 ospiti, i posti disponibili di base sono solamente 400. I trasferimenti sono stati disposti dalla Prefettura di Agrigento in accordo col Viminale. 

Gommone al largo di


Leggi tutto: https://www.notizie.it/migranti-nuovi-sbarchi-a-lampedusa-arrivata-anche-una-donna-incinta/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.