Meteo, le previsioni di mercoledì 15 giugno: caldo in risalita, bollino giallo in cinque città

image

Temporali sulle Alpi nel pomeriggio. L’ondata di calore, che ha già colpito Spagna e Portogallo, toccherà il picco in Italia tra giovedì e venerdì

Mercoledì 15 giugno proseguirà la crescita delle temperature che raggiungeranno il picco giovedì e venerdì quando al Centro-Nord si potranno toccare i 35 gradi e i 37 nelle zone interne della Sardegna. Bollino giallo per il caldo a Torino, Brescia, Bolzano, Firenze e Perugia. Nelle ore più calde c’è la possibilità di sviluppo di temporali di calore, dapprima sulle Alpi centro-orientali (soprattutto in Trentino-Alto Adige), poi anche sui rilievi centrali tra Abruzzo e Molise.

Nord

Il bel tempo sarà prevalente, ma nel pomeriggio potrebbero aumentare le nubi lungo i settori montuosi, anche con alcuni temporali sulle Alpi della Lombardia, sul Trentino-Alto Adige e sul Cadore bellunese. Bollino giallo per il caldo a Bolzano, Brescia e Torino.

Centro e Sardegna

Alta pressione e bel tempo, fatta eccezione per un aumento della nuvolosità a ridosso dei rilievi, ma con rare precipitazioni. Il tempo risulterà ampiamente soleggiato con cielo praticamente sereno o al più velato. Clima molto caldo su Toscana, Umbria, Lazio e Sardegna interna. Bollino giallo per il caldo a Firenze e Perugia.

Sud e Sicilia

La giornata trascorrerà con generali condizioni di bel tempo con cielo sereno o poco nuvoloso su tutte le regioni. Clima estivo gradevole e mari generalmente calmi.

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.