Meteo, i giorni della merla saranno caratterizzati da freddo e gelate

Come da tradizione, 29, 30 e 31 gennaio saranno caratterizzati da temperature rigide, in particolare al centro-nord. Leggi tutto Meteo, i giorni della merla saranno caratterizzati da freddo e gelate su Notizie.it.

Argomenti trattati

Come da tradizione, i tre giorni della merla, ovvero 29, 30 e 31 gennaio, porteranno il freddo sull’Italia, in particolare al mattino, quando le temperature scenderanno sotto lo zero in gran parte del centro-nord.

Anche al sud le temperature caleranno, ma non si prevedono gelate importanti in pianura. 

Cosa sono i giorni della merla

Secondo la tradizione, i merli avevano in origine un piumaggio bianco. Durante una fine di gennaio particolarmente rigida, essi dovettero però rifugiarsi in un comignolo caldo per difendersi dal freddo, diventando così neri.

Sono previsti -3°C a Torino, Milano, Bologna e anche Roma

Mattia Gussoni, meteorologo de ilmeteo.it, ha confermato che nei giorni della merla a Torino, Milano e Bologna le temperature potrebbero raggiungere i -3°C, con valori decisamente inferiori nelle campagne.

Anche a Roma potrebbero essere registrati fino a -2/-3°C nella notte tra domenica 29 e lunedì 30 gennaio, con gelate diffuse.

Cesseranno le precipitazioni

Sabato 28 gennaio sono attese delle precipitazioni residue sulle regioni adriatiche e sull’Appennino, con neve anche a bassa quota tra Marche e Abruzzo. Saranno principalmente dei


Leggi tutto: https://www.notizie.it/meteo-i-giorni-della-merla-saranno-caratterizzati-da-freddo-e-gelate/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.