Messina Denaro a processo a Caltanissetta per le stragi “senza avvocato”

Dopo la scelta della nipote e l'arresto della sorella Messina Denaro a processo a Caltanissetta per le stragi "senza avvocato" Leggi tutto Messina Denaro a processo a Caltanissetta per le stragi “senza avvocato” su Notizie.it.

Matteo Messina Denaro a processo a Caltanissetta per le stragi “senza avvocato”, ma solo per pochi minuti: in udienza il boss rinuncia a comparire ed il legale d’ufficio chiede di rinunciare ma viene confermato. Messina Denaro si era ritrovato senza legale di fiducia dopo che ieri l’avvocato Lorenza Guttadauro aveva rinunciato all’incarico per il processo sulle stragi. La legale infatti è nipote del boss, figlia di quella Rosalia Messina Denaro arrestata pochi giorni fa dai carabinieri perché ritenuta in combutta mafiosa attiva con il fratello.

Messina Denaro “senza avvocato”

Il capomafia ha comunque rinunciato a comparire a Caltanissetta al processo in cui è imputato come mandante delle stragi di Capaci e via d’Amelio. E stamane anche l’avvocato nominato d’ufficio, Calogero Montante, ha chiesto di rinunciare all’incarico, tuttavia la Corte d’Assise di Appello lo ha confermato. Ma perché Montante aveva detto no? Perché in passato è stato difensore d’ufficio del falso pentito Vincenzo Scarantino, nel processo Borsellino Quater e nel processo d’Appello.

Il caso Scarantino e l’incompatibilità

Poi perché ricopre la carica di vice procuratore onorario alla procura di Palermo. Che


Leggi tutto: https://www.notizie.it/messina-denaro-a-processo-a-caltanissetta-per-le-stragi-senza-avvocato/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.