
Melatonina naturale: i 5 alimenti da mangiare a cena per dormire meglio
Hai passato un’altra notte insonne, fissando il soffitto mentre il resto del mondo dorme? Non sei solo: a farti compagnia milioni di persone, che ogni notte affrontano il problema di un sonno di pessima qualità, tardivo se non proprio assente, e che per questo si adoperano in cerca di qualche soluzione, tra dieta farmaci ed...
Scopriamo 5 alimenti ricchi di melatonina naturale, utili per migliorare la qualità del sonno: ciliegie, kiwi, noci, banane ed avena. Studi scientifici ne dimostrano l’efficacia.
9 Novembre 2025

Hai passato un’altra notte insonne, fissando il soffitto mentre il resto del mondo dorme? Non sei solo: a farti compagnia milioni di persone, che ogni notte affrontano il problema di un sonno di pessima qualità, tardivo se non proprio assente, e che per questo si adoperano in cerca di qualche soluzione, tra dieta farmaci ed integratori. Ecco, volendo partire da una buona dieta, dovremmo scegliere gli alimenti giusti, con dentro la melatonina.
La melatonina è l’ormone che regola il nostro orologio biologico, segnalando al corpo quando è il momento di riposare, e la cui produzione aumenta naturalmente al calare della luce: raggiunge il picco nelle ore notturne e diminuisce al mattino.
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER



