Melanzane al forno pronte in 5 minuti, senza frittura: ricetta economica

Un secondo pronto in 5 minuti! Melanzane al forno, veloci da preparare ed economiche! Le melanzane sono un alimento tipico della cucina… L'articolo Melanzane al forno pronte in 5 minuti, senza frittura: ricetta economica proviene da Wine and Food Tour.

Un secondo pronto in 5 minuti! Melanzane al forno, veloci da preparare ed economiche!

Le melanzane sono un alimento tipico della cucina mediterranea, e sono molto apprezzate sia per il loro sapore che per le loro proprietà nutritive. Sono costituite principalmente da acqua e fibre, ma contengono anche una buona quantità di vitamine, minerali e antiossidanti. Si prestano a molte preparazioni: possono essere grigliate, fritte, al forno o bollite, e sono spesso utilizzate come ingrediente per piatti come parmigiana di melanzane, ratatouille, cous cous di verdure.

Uno dei piatti più famosi a base di melanzane è sicuramente la parmigiana, un piatto tipico del nostro paese che prevede l’alternanza di fette di melanzane con una ricca salsa di pomodoro e formaggio, il tutto gratinato al forno. Quella di oggi è la ricetta di una parmigiata “rivisitata”, più veloce e leggera.

Cosa servire con un secondo di Melanzane al forno

Se vogliamo rimanere nel tema melanzane perchè, oggi ci piacciono proprio, potremmo preparare una pasta alla norma, a base di melanzane, pomodoro e ricotta salata, o anche una zuppa di legumi e cereali, come ad esempio


Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/melanzane-al-forno-pronte-in-5-minuti-senza-frittura-ricetta-economica/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.